Giugno 3, 2021

ARTEC INNOVATI

ARTEC INNOVATI (Fondo giovani ricercatori), attività strettamente collegata a ARTEC FORMATI, è inteso come uno strumento di promozione e supporto allo sviluppo dell’attività di ricerca dei soci della comunità Ar.Tec, attraverso la formazione di una rete di relazioni tra le sedi e dedicato alle figure di dottori di ricerca, dottorandi e assegnisti del settore ICAR/10, che abbiano un rapporto attivo con le strutture dipartimentali di appartenenza.

Ogni anno, a valle di ARTEC FORMATI, viene emanato un bando per la stesura di un progetto di ricerca intersede in una delle tre macro aree in cui si struttura il convegno COLLOQUIATE (Construction History and Preservation, Construction and Building Performance, Building and Design Technologies) senza ulteriori indicazioni di contenuto.

È richiesta la formazione di gruppi con almeno tre sedi coinvolte ubicate in almeno due regioni differenti, e la scrittura di una proposta di ricerca su format predisposto dalla Giunta ArTec.

Una giuria appositamente predisposta valuterà le proposte pervenute in forma anonima, e darà indicazione della proposta vincitrice del bando a cui sarà assegnato un premio in denaro da utilizzare per le spese di funzionamento e missione del gruppo di ricerca.

Al convegno COLLOQUIATE dell’anno successivo è richiesto che il gruppo di ricerca presenti in forma di report le attività svolte.

Partecipanti:

  • dottorandi
  • assegnisti di ricerca con anzianità max di 5 anni (dalla laurea)
  • dottori di ricerca con anzianità max di 3 anni (dall’acquisizione del titolo)

 I partecipanti devono essere soci ArTec e devono aver partecipato ad ARTEC FORMATI.

Tempistiche:

01.10.2021         Pubblicazione Bando

31.12.2021        Chiusura bando

31.03.2022        Pubblicazione esiti

Ar.Tec .2022      Esposizione pubblica e report attività