Revisione statuto Ar.Tec

Cari Colleghi,

uno degli impegni che ci siamo presi come Giunta era quello di rivedere entro il nostro mandato il ruolo dell’Ar.Tec facendola essere non solo strumento di apertura del nostro settore verso l’esterno ma anche strumento di coordinamento nel settore, compito inizialmente assegnato al Consat. Per molti anni abbiamo discusso dell’opportunità di tenere in vita due associazioni e successivamente della necessità di riportare all’interno dell’Ar.Tec le funzioni che inizialmente avevamo assegnato al Consat stesso, ma di anno in anno abbiamo rimandato questa decisione adducendo anche giuste motivazioni legate al costo di tale azione per la necessaria registrazione (in caso di un atto formale) presso un Notaio.

Riteniamo tuttavia che sia necessario risolvere una volta per tutte l’ambiguità nella quale ci siamo trovati negli ultimi tempi, riportando nello statuto quei compiti che l’associazione regolarmente assume, ed abbiamo adottato economie, con riunioni di giunta elettroniche, che ci consentono di agire con tranquillità anche sotto il profilo economico.

Abbiamo redatto, in anticipo rispetto all’incontro di fine anno della nostra associazione (del quale vi daremo a breve maggiori informazioni), un documento di revisione dello statuto dell’Ar.Tec, riportando al suo interno le parti del regolamento del Consat (segnalate in rosso) importanti al fine di garantire all’Ar.Tec funzioni di coordinamento sul piano della didattica.

Abbiamo anche introdotto, per consentire la massima partecipazione, la possibilità di partecipare ai lavori dell’assemblea, senza diritto di voto ed in qualità di auditori, a tutti i colleghi del settore, anche se non associati.

Vi preghiamo di segnalarci il vostro grado di accordo al documento e di proporci eventuali modifiche. Cercheremo di tener traccia delle vostre proposte modificando via via il documento fino alla sua approvazione nell’assemblea di fine anno.

Revisione dello_statuto Ar.Tec

Di seguito potete trovare invece lo statuto del Consat:

Regolamento Consat

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: