Colloqui.AT.e

Cari colleghi,

è disponibile, per la registrazione, il sito dedicato all’incontro Ar.Tec. 2014 che si terrà a Vico Equense (NA) nei giorni 20 e 21 Novembre 2014 all’interno del Castello Giusso.

http://colloquiate.artecweb.org/colloquiate/

Sul sito è possibile trovare informazioni relative ai contenuti dell’incontro ed alle modalità di partecipazione all’incontro.

L’incontro, dal titolo COLLOQUI.AT.e si compone di due parti. Nella prima giornata si terrà la sessione Crescere insieme / Growing together. Si tratta di un momento di incontro, fatto in tre sessioni parallele, che, sulla scia degli incontri CODAT cerca luoghi di confronto e di crescita comune dedicato a coloro che stanno entrando nel mondo della ricerca (dottori, dottorandi, assegnisti,ecc…). Ciascun partecipante avrà a disposizione un breve spazio temporale per presentare gli esiti della ricerca più significativa condotta. Ogni sessione avrà un moderatore cui spetterà il compito di individuare con una sintesi gli argomenti di principale interesse da parte di coloro che stanno entrando nel settore ed i modi secondo cui questi,  sotto la guida dei rispettivi tutor, conducono la ricerca nell’ambito. Per partecipare è necessario registrarsi qui.

Nella seconda parte della prima giornata (giovedì) e nella seconda giornata (venerdì) si terranno invece in serie le sessioni: L’insegnamento e la formazione alla ricerca in architettura tecnica / Teaching AT e La ricerca in architettura tecnica Stato dell’arte e prospettive future / AT Research: state of the art and future vision. Le due sessioni sono orientate al confronto interno al settore relativamente ai contenuti espressi nella didattica e relativamente alla ricerca. Queste sessioni prevedono sia relazioni di indirizzo, con il compito di stimolare il dibattito, che spazi importanti per relazioni libere su ciascuno degli ambiti, in modo da consentire la più ampia discussione. L’incontro si chiuderà con una tavola rotonda di confronto con rappresentanti degli altri settori dell’ambito 08/C1 in relazione alla nuova VQR ed al rapporto tra questa e le modifiche apportate recentemente alla legge Gelmini.

Vi informiamo inoltre che ogni sede sarà a breve contattata da un rappresentante del comitato organizzativo (Prof. Luigi Mollo) al fine di raccogliere l’indirizzario mail di sede relativo al personale non strutturato ed utile a diffondere presso tutti i dottorandi, dottori e assegnisti, l’informativa relativa alla sessione  Crescere insieme / Growing together a questi dedicata.

Registrazione

Contatti

Programma provvisorio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: